CARRO DEI COMICI Laboratorio teatrale per adulti
Condotto da Marco Bricco – Unoteatro, Torino
Il Carro dei Comici è un laboratorio teatrale particolare, concepito come una piccola avventura da vivere insieme. Come una storia da giocare e costruire passo dopo passo, nel ruolo di protagonista.
Una storia semplice, alla portata di tutti, costruita attorno all’idea di un viaggio tanto misterioso quanto intrigante, quello di un Carro di Comici nomadi, giunto lì chissà come e diretto non si sa dove. E su quel carro si dovrà salire per scommettere sulla propria curiosità di andare oltre e di misurarsi faccia a faccia con il mondo del teatro, quello che conserviamo nel nostro immaginario così come quello che appartiene ad altre persone, desiderose quanto noi di intraprendere lo stesso viaggio.
Una scommessa, certo, in cui ognuno sarà chiamato, esattamente come al tempo degli artisti erranti, a barattare la propria abilità nel creare alchimie teatrali con la possibilità di proseguire il viaggio, per giungere, finalmente, ad una meta possibile, dove poter fare i conti con il proprio teatro e, magari, intraprendere nuovi viaggi.
Un’avventura teatrale aperta a tutti, in cui occorre solo la voglia di mettersi in gioco con tutta la serenità necessaria a provare gusto per ciò che si sta facendo, con tutta la curiosità indispensabile per incrociare le vie del teatro.
Il laboratorio “Il Carro dei Comici” si svolge sabato 15 e domenica 16 marzo 2025 e sabato 29 e domenica 30 marzo 2025, per un totale di 4 incontri di 3 ore ciascuno, indicativamente dalle ore 9.00 alle 12.00 (totale 12 ore).
Costo del laboratorio: € 100,00 (il corso partirà al raggiungimento di almeno 12 iscritti)
Per informazioni: Il Contato del Canavese tel.0125641161
La scuola di teatro diventa il luogo dove bambini e ragazzi sviluppano, attraverso il teatro, la propria personalità e capacità di relazione. Contemporaneamente imparano le tecniche della recitazione e il lavoro di gruppo verso un obiettivo comune. Attraverso gli spettacoli che concludono le sessioni coinvolgono le famiglie nel rito sociale della rappresentazione.
La Scuola di Teatro “G. Giacosa” abita gli spazi del Teatro Giacosa e dell’ex Chiesa di Santa Marta, è promossa e organizzata da Il Contato del Canavese, referente organizzativo Silvia Naretto, ed è condotta da Marco Bricco (Unoteatro, Torino), è organizzata in 25 incontri da ottobre a maggio e si concluderà con lo spettacolo finale al Teatro “Giuseppe Giacosa” di Ivrea.
Spettacolo di Fine anno degli allievi del corso A e corso B
Spettacolo di Fine anno degli allievi del corso C
Teatro G. Giacosa
Piazza del Teatro 1
10015 Ivrea (TO)
Officina H
Via Montenavale 1
10015 Ivrea (TO)
Vuoi ricevere tutte le ultime novità sulle programmazioni? Scegli come preferisci essere contattato.