scritto, diretto e interpretato da David Larible
con al piano Stephan Kunz e con Andrea Ginestra
Da anni definito dalla stampa “il più grande clown classico del nostro tempo”, David Larible è forse l’unico comico vivente in grado di esibirsi sia per il pubblico intimo dei teatri sia davanti a platee come quella del Madison Square Garden, dove è stato visto da oltre 120.000 persone in un solo week-end. Il suo faccione sorridente è apparso per anni nei grandi monitor digitali di Times Square a New York, dove si è esibito con Ringling Bros. and Barnum & Bailey, il leggendario circo a tre piste che presenta i propri spettacoli nelle più importanti sale di tutto il Nord America.
Nel suo nuovo show, Destino di clown, David Larible si presenta in un teatro ad un casting, ma le audizioni sono più complesse del previsto: il responsabile (l'attore comico abruzzese Andrea Ginestra) è severissimo e, oltretutto, il clown pensa che tutti gli spettatori siano lì per partecipare alle selezioni e cerca quindi di coinvolgerli nei propri numeri.
Nel corso dello spettacolo, accompagnato dalle musiche del pianista tedesco Stephen Kunz, David si improvvisa mago, cuoco, cantante internazionale di karaoke, funambolo, musicista e persino lanciatore di coltelli, con risultati esilaranti ma regalando anche momenti molto romantici con una poetica marionetta ed un sognante carillon. Alla fine, dopo la serie di fallimenti in quelle improbabili audizioni, Larible ricorda a tutto il pubblico che, anche se non si riesce a superare un casting o a vincere uno dei tanti talent show oggi di moda, ognuno di noi ha al suo interno una bellezza inimitabile, poetica e profondamente umana. Basta sapere tornare bambini, come tutti i grandi clown ci insegnano a fare, per riscoprire queste nostre qualità e ridere di gioia assieme a chi ci sta accanto.
Teatro Civico Vercelli
Via Monte di Pietà 15,
13100 Vercelli (VC)
Trova il punto vendita dove puoi recarti per acquistare i biglietti di tutti gli eventi.
Facile, comodo e veloce, acquista i tuoi biglietti direttamente da casa.
Vuoi ricevere tutte le ultime novità sulle programmazioni? Scegli come preferisci essere contattato.