Lo Stage proposto dall’Associazione culturale “Il Contato del Canavese” offre la possibilità ai giovani danzatori che praticano danza classica presso le scuole del territorio, di approfondire in maniera intensiva lo studio della tecnica classico-accademica, con docenti di eccellenza di provenienza e formazione scaligera.
Lo stage rappresenta un importante momento di studio e di scambio per allievi che, fuori dal loro abituale contesto, incontrano altri giovani appassionati di balletto e si confrontano con diversi livelli di conoscenza e approfondimento della danza.
Le classi si svolgeranno sul palcoscenico del Teatro Giacosa di Ivrea, splendido “gioiello” all’italiana. Lo stage sarà quindi un’esperienza di grande valore artistico per i giovani allievi che aderiranno all’evento e che per due giorni consecutivi potranno calcare la scena del nostro Teatro.
Le lezioni saranno rivolte ad allievi di età compresa tra i 10 e i 13 anni (gruppo intermedio) e tra i 14 ed i 20 anni (gruppo avanzato) per un massimo di 25 allievi per corso.
Le materie di studio proposte saranno: tecnica classico-accademica, body conditioning per danzatori, repertorio classico e composizione coreografica.
Al termine dei due giorni di studio, domenica 3 dicembre 2023 alle ore 17.00, sarà prevista una piccola esibizione degli allievi che porteranno in scena un estratto del lavoro svolto durante i due giorni di formazione. L'ingresso allo spettacolo finale sarà libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Docenti: Cecilia Sarti, Daniela Cavalleri, Ottavia Capussella
Per info ed iscrizioni scrivere a segreteria@ilcontato.it oppure telefonare al numero 0125 641161.
Sabato 7 settembre 2024
15-07-2024, una serata Indimenticabile!
Spostamento spettacolo al Teatro Giacosa
Vuoi ricevere tutte le ultime novità sulle programmazioni? Scegli come preferisci essere contattato.